14/2- ALPINO: venerdì e sabato giganti Fis Njr sullo Zoncolan

14-2-2006 Lo Sci Club Monte Dauda anche quest’anno organizza due gare Fis NJR in Zoncolan nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 febbraio, con il patrocinio del Comune di Zuglio.
Venerdì si svolgerà il primo slalom gigante, anche quest’anno "Trofeo Agostinis Vetro", voluto dalla famiglia Agostinis di Zuglio, da sempre promotrice e fedele sostenitrice dello Sci Club.

Sabato, invece, la seconda gara di slalom gigante Memorial "Loris Pillinini", che quest’anno coincide con la ricorrenza del 10° anniversario della sua prematura scomparsa.
Come non ricordare, del resto, una persona se non nell’ambiente a lui più caro, quello sportivo. Al grande vuoto lasciato alla sua famiglia, si aggiunge quello del mondo dello sport carnico, un ambiente pratico e concreto che Loris aveva saputo sostenere con passione e dedizione. E’ stato promotore della Carnia Corse, partecipando a numerosi rally; assieme all’amico Ettore ha solcato a vela i mari italiani; ha contribuito assieme ad un gruppo di genitori alla nascita del "Carnia Agonistic Team", promuovendo l’attività agonistica degli otto ragazzi oggi maestri di sci, senza dimenticare poi il suo contributo al mondo del calcio tolmezzino.
_
nella foto Stefano Marcon, atleta dello Sc M.Dauda