7/2- OLIMPIADI: sfuma il sogno di Beltrame e Chiapolino

7-2-2006 I tarvisiani Marco Beltrame e Stefano Chiapolino non potranno partecipare ai Giochi. I due giovani saltatori sono stati messi in extremis fuori gioco da due incidenti piuttosto seri nei quali sono incorsi ieri durante le sessioni di rifinitura della loro preparazione tecnica.
I due azzurri sono stati ricoverati negli ospedali di Belluno e Cavalese.
Beltrame ha subito l’asportazione della milza all’ospedale di Belluno, mentre Chiapolino ha preso una brutta botta in faccia, procurandosi un leggero trauma cranico, una microfrattura al setto nasale e una serie di piccoli tagli sul viso. E’ ricoverato presso il nosocomio di Cavalese e sarà sottoposto a Tac precauzionale nelle prossime ore.

Ora, perciò, ricordando che anche il combinatista Alessandro Pittin non sarà presente a Torino non avendo un punteggio sufficente, sono sei gli atleti del Friuli Venezia Giulia presenti alla Olimpiadi: i fondisti Giorgio Di Centa e Gabriella Paruzzi, i saltatori Sebastian Colloredo e Andrea Morassi, il combinatista Giuseppe Michielli e la snowboarder Corinna Boccacini.

A questi si aggiungono Romina Masolini e Claudio Bosia, tesserati con club del Comitato FISI FVG (rispettivamente The Ice Band Snowboard Club di Pordenone e Us Aldo Moro di Paluzza) e Pietro Piller Cottrer, cresciuto nell’As Camosci di Sappada.

nella foto Stefano Chiapolino