3/2- Tutti gli appuntamenti del ricco fine settimana in regione

3-2-2006  E‘ un fine settimana ricchissimo di appuntamenti, anche a carattere nazionale, quello che si appresta a vivere lo sci del Friuli Venezia Giulia.

*BIATHLON. Apertura d’obbligo con i Campionati Italiani Assoluti del "fondo+tiro", in programma domani (partenza di massa alle 10) e domenica (staffetta alle 9.30) al Centro di Sci Nordico di Piani di Luzza, per l’organizzazione di As M.Coglians, Sci Cai Trieste e Amici del Biathlon. Al via tutta la squadra italiana, maschile e femminile, nell’ultimo collaudo prima delle Olimpiadi. Contemporaneamente si svolgerà una prova di Coppa Italia, con partenza di massa domani e Sprint domenica.
*SCI ALPINO. Ritorna domenica sullo Zoncolan il "22° Trofeo Biberon", la prova-spettacolo riservata agli sciatori delle classi ’97-’98-’99, con in palio tanti premi targati Disney. Da questa stagione la manifestazione è a carattere internazionale. Ragazzi e Allievi saranno invece impegnati a Sappada in un supergigante (domani) e in uno slalom (domenica). E poi, naturalmente, un altro appuntamento classico, la fase regionale del "Trofeo delle Regioni", che vedrà al via domenica a Piancavallo gli undici club usciti dalle selezioni provinciali. In gara Juniores, Seniores e Master.
*SCI FONDO. Sempre a Piancavallo ci sarà domenica anche la finale regionale del fondo del "Trofeo delle Regioni" (in questo caso non esiste la fase provinciale), alla quale verrà abbinata una prova per Aspiranti e Juniores. Le categorie giovanili, invece, saranno impegnate a domenica a Sappada in "SkiForFun", che prevede domani, dalle 17.30, la sfilata degli atleti e, a seguire, la gran festa al Palasport. Domani, infine, spazio alla classica "Tanacorta" a Passo Tanamea.
*SCI ALPINISMO. La "Ski Krono Varmost" di Forni di Sopra assegna questa sera, con partenza alle 20, i titoli regionali. Domenica, invece, appuntamento a Claut con la "Transclautana", seconda prova delle "Coppa delle Dolomiti Orientali".