2/2- MONDIALI JR: ANDREA MORASSI BRONZO NEL SALTO!

2-2-2006 Andrea Morassi, da poche settimane tesserato con il Cs Forestale, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Juniores in svolgimento a Kranj, in Slovenia.

Il diciassettenne di Ravascletto, quarto dopo il primo salto, ha recuperato una posizione nella seconda prova grazie alla miglior misura parziale.

Un grande risultato per la Ss Ravascletto, nella quale è cresciuto, per i suoi allenatori (a partire da Leo De Crignis) e per tutto lo sci regionale.

"Andrea si è sottoposto ad un’intensa seduta di pesi la serata precedente la gara e non è riuscito a sciogliersi come si conviene, comunque è stato bravo a confermarsi fra i migliori atleti della sua categoria", ha dichiarato il dt italiano Fabio Morandini.

In gara anche Simone Morassi, fratello di Andrea, e Alessio De Crignis, entrambi della Ss Ravascletto: il primo è giunto trentanovesimo, il secondo non è stato classificato.

Brava anche Silvia Rupil, diciassettesima e prima delle italiane nella 10 km tc di fondo Under 23. La sappadina Marina Piller, scuola As Camosci, ha chiuso ventinovesima.