2/2- ALPINO: a Tarvisio l’appuntamento con il “Lussarissimo”

2-2-2006 Il Lussarissimo è una gara di slalom gigante parallelo di lungo percorso in una manche che si svolgerà l’11 marzo 2006 a Tarvisio sulla famosa pista Di Prampero del Monte Lussari. La pista ha una lunghezza di 4 km per un dislivello di circa 1000 metri. I due tracciati paralleli partiranno nei pressi del Santuario del Monte Lussari e termineranno alla base degli impianti.
Saranno allestiti due tracciati ed i concorrenti, all’atto dell’iscrizione potranno scegliere l’avversario con il quale scendere in parallelo. Ai fini della classifica conterà comunque il tempo e non la sfida diretta.
La manifestazione sarà aperta agli atleti maschi e femmine delle categorie giovani, senior e master A, B e C, punteggiati e non con la partecipazione di atleti stranieri. Si prevede una partecipazione di oltre 500 atleti.
La gara è inserita all’interno di una 3 giorni di divertimenti, prove materiali, musica, spettacoli pirotecnici, chioschi enogastronomici, sfilate di moda ecc. Alla base degli impianti sarà allestita una tecnostruttura riscaldata dove sarà organizzata la musica e i vari eventi.  La pista illuminata permetterà anche lo sci notturno. 
Tutti i partecipanti riceveranno uno splendido borsone in tela contenente numerosi omaggi, una maglietta ed un pin ricordo della manifestazione.  Le foto della gara saranno spedite gratuitamente agli sci club di appartenenza.
Gli sponsor della manifestazione Lussarissimo e del Rossignol Demo Tour  Europe  distribuiranno inoltre omaggi ai presenti.  Vi sarà un ricco monte premi di oltre 5000 euro che premierà i migliori di ogni categoria. La sera di venerdì verrà offerta a tutti i partecipanti un Pasta Party preceduto dall’esibizione “cocktail acrobatico” e seguito dalla musica dei “Quella Mezza Sporca Dozzina”.  I festeggiamenti e la musica continueranno dopo la gara di sabato con i “Doganirs” e nella giornata di domenica” con  i Zamejski Kvintet Grenzlander.  Durante la tre giorni manifestazione saranno presenti anche i suonatori di corno la Banda Comunale di Tarvisio ed i bambini della “Opice Band” di Camporosso.
Saranno inoltre impartite lezioni gratuite di Telemark e sarà possibile provare gratuitamente i materiali messi a disposizione dalla Rossignol. 

Visitate il sito www.lussarissimo.com  per scaricare il regolamento e la scheda di iscrizione.

L’organizzazione si riserva la facoltà di limitare il numero degli iscritti, quindi si consiglia di iscriversi con largo anticipo onde evitare il rischio di rimanere esclusi.