1/2- SCI ALPINISMO: domenica a Claut ritorna la “Transclautana”

1-2-2006 Continua sotto i migliori auspici la stagione invernale in Valcellina; le splendide giornate, anche se molto fredde, fanno affluire in Val Settimana e in tutto il comprensorio del Pradut, numerose persone che – attratte dalla bellezza dei paesaggi e dalla passione per lo sci – hanno la possibilità di passare giornate indimenticabili a stretto contatto con la natura.

Domenica 5 febbraio  Claut ospiterà la "Transclautana", prova di sci alpinismo nella quale le più quotate squadre si sfideranno lungo i tracciati che dal fondovalle portano sulle creste del monte Resetum per poi scendere nel comprensorio del Pradut. Si tratta della seconda prova valida per l’assegnazione della Coppa delle Dolomiti Orientali 2006.

Grazie all’impegno dei volontari del soccorso alpino e dei volontari dello Sci Club Valcellina, nei prossimi anni l’organizzazione intende proporre questa gara a livello internazionale, visti soprattutto gli ottimi risultati della precedente edizione ed i numerosi riscontri favorevoli degli addetti ai lavori.