31/1- ALPINO: a Piancavallo i Campionati Italiani Master

31-1-2006 Si svolgerà venerdì 3 febbraio alle ore 18, presso l’ex chiesa di S.Gregorio in via Garibadli a Sacile, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Master di sci alpino, in programma a Piancavallo dal 10 al 12 febbraio.

Saranno più di 500 gli atleti provenienti da tutta Italia che gareggeranno ai prossimi Campionati Italiani Master di sci alpino, in programma dal 10 al 12 febbraio sulle nevi della stazione sciistica del Piancavallo.
Come Torino, anche la Provincia di Pordenone potrà vivere le emozioni di una propria “mini Olimpiade”, la cui macchina organizzativa sta procedendo a pieno ritmo in vista dell’appuntamento di febbraio. La Federazione Italiana Sport Invernali (F.i.s.i.) ha infatti assegnato l’organizzazione della manifestazione allo Sci Club Sacile del presidente Franco Pessot nello scorso mese di maggio. Da allora, i membri del club sacilese stanno lavorando (in collaborazione con la Promotur, la Fisi regionale e provinciale, il Polo turistico del Piancavallo, l’Aiat Piancavallo e altri soggetti pubblici e privati)  all’organizzazione di una manifestazione che porterà sulle nevi pordenonesi numerosi atleti ed appassionati provenienti da tutto il Paese. Potranno partecipare tutti gli atleti nati prima dell’anno 1970 compreso, e il termine delle iscrizioni è fissato per l’8 febbraio alle ore 18. Gli sciatori e le sciatrici iscritte potranno gareggiare in tre diverse discipline: il 10 febbraio nel Super Gigante sulla Pista Nazionale-Busa Grande (categorie A/B/C); l’11 febbraio e il giorno successivo nello Slalom Speciale sulla Pista Sauc e nello Slalom Gigante sulla Pista Sauc 2 (a categorie alternate A/B e C insieme). 
La manifestazione nazionale cade nell’anno del 44° anniversario della fondazione dello Sci Club Sacile, società di punta nel panorama dello sci della Regione Friuli Venezia Giulia. Con oltre 600 soci, il club sacilese rappresenta un punto di riferimento per il mondo della neve pordenonese, tanto da far parte dello Ski Pool provinciale per la gestione dell’attività agonistica giovanile. Attivo anche nello sci di fondo, la compagine di Sacile ha organizzato vari trofei di sci alpino tra cui il Trofeo Granzotto (Slalom Gigante) dal 1969, il Trofeo Salamon  (Discesa Libera) nel 1980, il Trofeo Sergio Tacchini (Slalom Gigante) nel 1996, lo Slalom Gigante nazionale Master nel 2003 e numerose edizioni dei campionati provinciali pordenonesi. 

Per tutte le informazioni sull’evento CLICCARE QUI.