30/1- SCI DISABILI: Coppa Europa, giovedì presentazione a Monfalcone

30-1-2006 Si terrà giovedì 31 gennaio con inizio alle ore 12.00 presso la Sala del Consiglio Comunale del Palazzo Municipale di Monfalcone, la conferenza stampa di presentazione della Finale di Coppa Europa di Sci per Disabili, che si terrà dall’8 all’11 febbraio sullo Zoncolan.
La “European Cup Alpine Skiing Disabled – III Memorial Hans Erlacher” è organizzata dallo Sci Club Due dell’Unione Sportiva ACLI di Ronchi dei Legionari sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Gorizia, il CONI, la FISI, il CIP, l’IPC, l’Associazione Industriali ed i Giovani Imprenditori della provincia di Udine, l’Unione Sportiva ACLI Nazionali, il Comune di Monfalcone, il Comune di Ronchi dei Legionari e con il prezioso sostegno di diversi enti pubblici e privati. 
Alla “European Cup Alpine Skiing Disabled” che si terrà sullo Zoncolan parteciperanno circa 200 atleti provenienti da Nuova Zelanda, Norvegia, Sudafrica, Australia, Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Ungheria, Italia, Polonia, Russia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Francia, Gran Bretagna e Sloveni. Alcune di queste nazioni dopo la gara si trasferiranno in Piemonte per partecipare alle Paralimpiadi di Torino 2006.
Alla conferenza stampa interverranno l’Assessore Regionale allo Sport Roberto Antonaz, il Presidente della Provincia di Gorizia e Presidente del CONI Provinciale Giorgio Brandolin, il Sindaco di Monfalcone Gianfranco Pizzolitto, il Sindaco di Ronchi dei Legionari Livio Furlan, un rappresentante della Protezione Civile ed un rappresentate degli Alpini. Moderatore Luca Perrino.
Presenterà l’evento il Responsabile Tecnico della Nazionale Disabili Paolo Tavian, maestro di sci, presidente del Comitato Organizzatore e presidente del Comitato Provinciale Fisi di Gorizia..