27/1- Tutti gli appuntamenti del week-end in regione

27-1-2006 Questi gli appuntamenti del fine settimana.

ALPINO. Il calendario "FriulAdria" propone domenica tre gare: gigante Baby/Cuccioli a Cave del Predil, slalom Ragazzi/Allievi a Tarvisio, gigante Giovani/Seniores a Forni di Sopra. E’ stato invece annullato, a causa del ridotto numero di iscritti, il 2° Trofeo "Nevelandia for Masters", che prevedeva tre prove Master nazionali da oggi a domenica a Sappada.

FONDO. Saranno 84 i fondisti regionali al via della classicissima "Marcialonga", in programma domenica nelle Valli di Fiemme e Fassa. In regione appuntamento al Centro Fondo "Pian di Casa" di Prato Carnico: domani prova a tecnica libera per tutte le categorie (esclusi Baby e Cuccioli), domenica Inseguimento a tecnica classica. In quest’ultima occasione saranno in gara anche i minifondisti. 

SALTO/COMBINATA. Verranno assegnati domenica a Tarvisio i titoli italiani individuali Allievi. Contemporaneamente si svolgerà una Nazionale Giovani per le categorie promozionale e Ragazzi. Primi salti alle 10.30, prove di fondo alla "Ski Arena Paruzzi" dalle 14.30. Intanto Sebastian Colloredo e Andrea Morassi saranno impegnati domani e domenica in Coppa del Mondo a Zakopane (Polonia).

BIATHLON . Venti biathleti friulani saranno al via dei Campionati Italiani Allievi/Ragazzi di Bionaz (Ao). Domani c’è la Sprint, domenica l’Inseguimento.

SKI ARC. Da oggi a domenica tappa di Coppa del Mondo e Campionati Italiani al Centro di sci nordico di Piani di Luzza. In programma le prove Sprint (oggi), Inseguimento (domani) e Massa (domenica).