26/1- FONDO: partito il conto alla rovescia per “SkiForFun” 2006

26-1-2006 E’ scattato il conto alla rovescia verso la terza edizione di SkiForFun manifestazione che Sappada dedica ai piccoli fondisti. L’appuntamento è fissato per domenica 5 febbraio con un programma di gare estremamente fitto, poiché sono previste competizioni per tutte le categorie giovanili compresi tra i 6 e i 14 anni di età.
E per rendere la manifestazione ancor più ricca di contenuto tecnico, il comitato organizzatore che fa capo alla Associazione Sportiva Camosci di Sappada, ha definito l’agenda della giornata facendo competere i fondisti delle categorie Superbaby, Baby e Cuccioli in tecnica classica, mentre i più grandi delle categorie Ragazzi e Allievi potranno sfoggiare il proprio skating nelle gare a tecnica libera. Una scelta tecnica suggerita anche dall’esperienza di due grandi dello sci di fondo italiano, Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer, che proprio nel vivaio dell’AS Camosci sono cresciuti prima di conquistare i grandi podi iridati.
Intanto è rinviato al prossimo anno l’accordo tra lo storico sodalizio sportivo dedicato al fondo e lo Sci Club Sappada (quest’ultimo si occupa di sci alpino), che prevede l’organizzazione congiunta di SkiForFun con le tre discipline della neve: oltre allo sci di fondo, anche snowboard e discesa. Ottimisti che si possa allargare la manifestazione al trittico di specialità, si è deciso congiuntamente di rinviare la nuova formula alla prossima stagione.
Segnalata la variazione di programma nello svolgimento delle gare, vengono riconfermati tutti gli altri appuntamenti dalla festa del Nutella Party del giorno di vigilia che si terrà al Palasport con spettacoli da parte di funamboli e giocolieri.
Ma non è tutto, perché le proposte per divertirsi nel primo week-end di febbraio saranno più di una. Infatti con la fattiva collaborazione di Nevelandia, le strutture del parco giochi sulla neve (
www.nevelandia.it) si trasferiranno per un paio di giorni allo Stadio del Fondo di Sappada per consentire il divertimento tout-court anche durante lo svolgimento delle gare: qui istruttori Isef saranno a disposizione per organizzare partite di calcio, basket e volley nelle due giornate previste. E non è un caso che l’evento si chiami SkiForFun
Infine le premiazioni che  sono in programma nel pomeriggio della domenica dove verranno premiati i vincitori, ma dove saranno estratti a sorte molteplici premi fra tutti i presenti.