23/1- Tutto pronto per il “1° Trofeo Ski College Bachmann”

23-1-2006 Si stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi per il 1° Trofeo "Ski College Bachmann", che si svolgerà la prossima settimana.
Il calendario gare prevede:

Giovedì 26 gennaio

  • Sella Nevea  FIS jr.  Slalom Gigante
  • Tarvisio Arena Paruzzi  FIS Jr. 5 km. Mass start skating
    Premiazione ore 17 piazza Unità d’Italia – Tarvisio

Venerdì 27 gennaio

  • Tarvisio FIS Jr. Slalom Speciale pista “C”
  • Tarvisio Arena Paruzzi FIS Jr. 5/10 km Mass start skating
    Premiazioni a 30 min. conclusione gare Arena Paruzzi e parterre pista “C”

La partecipazione alle gare è riservata agli studenti/atleti dei nove ski college italiani (Limone Piemonte, Bormio, Clusone, Domodossola, Falcade, Pievepelago – Abetone, Pozza di Fassa, Roccaraso e il “Bachmann” di Tarvisio) a cui si aggiungono gli studenti/atleti di Malles e gli ospiti stranieri  di altri ski college austriaci e sloveni.
L’iniziativa, promossa dalla coordinatrice tecnica del “Bachmann” prof. ssa Tiziana Candoni, organizzata dal club Ski Players di Tolmezzo,  è finanziata dal MIUR e dalla Regione Friuli Venezia – Giulia.
Appuntamento unico nel suo genere il 1^ trofeo Ski College BACHMANN è l’occasione per mettere alla prova i giovani talenti dello sci italiano.
Il momento centrale della manifestazione sarà la premiazione della prima giornata di gare che si svolgerà in piazza Unità a Tarvisio alle ore 17 di giovedì 26 gennaio a cui parteciperà il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Gaetano Coppi, , la dott. ssa Mariolina Moioli, Dirigente Generale del MIUR, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale dott. Francesco Pagliuso, l’Assessore all’Istruzione della Regione Friuli Venezia Giulia prof. Roberto Antonaz, il Vicepresidente della Provincia di Udine dott. Renato Carlantoni e il Sindaco di Tarvisio prof. Franco Baritussio.
Per l’occasione il Ministero premierà lo ski college con i migliori risultati sportivi e scolastici.
Alle premiazioni delle gare di Venerdì 27 gennaio presenzierà l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Bertossi.