19/1- ALPINO: Master, lettera aperta ai colleghi di Renzo Zandegiacomo

19-1-2006 Proponiamo la lettera aperta inviata dall’ex azzurro Renzo Zandegiacomo ai suoi colleghi Master in vista dell’appuntamento con le prove Master Nazionali di Sappada, in programma dal 27 al 29 gennaio.

Cari colleghi,
lo scorso anno abbiamo organizzato a Sappada il primo trofeo a Handicap. Forse un po’ in sordina… Come primo test non potevamo promuoverlo più di tanto, ma lo vogliamo fare oggi dopo il successo ottenuto nel 2005. Ci sono state anche le critiche, delle quali abbiamo fatto tesoro e ci proponiamo di porre rimedio in questa edizione. Non accontenteremo tutti, ma faremo il possibile!
Si tratta semplicemente di effettuare una manche di gigante, con relative classifiche e premiazioni per tutte le categorie. Alla fine della gara tradizionale, i primi tre classificati di ogni categoria si riporteranno alla partenza e, con il tracciatore, effettueranno le correzioni del percorso in modo da renderlo ideale per una finale a 42 (tra maschi e femmine). Le partenze si effettueranno subito dopo con il pettorale della gara precedente e nello stesso ordine. Alla fine i tempi verranno elaborati al computer e daranno origine ad una classifica a Handicap, determinando il  podio. Per i primi tre classificati a handicap ci sarà un premio in denaro.
Nella scorsa edizione siamo stati piuttosto generosi, convinti di una massiccia partecipazione da parte vostra. Quest’anno non saremo da meno, soprattutto se ci manifesterete simpatia e consenso con la vostra partecipazione. Ci saranno poi premi a estrazione, proporzionati al numero di partecipanti. D’altra parte guardiamo il successo del "Trofeo del Barba", manifestazione che va presa come esempio per tutti.
Se c’è partecipazione, si possono avere le condizioni ideali per il massimo successo della manifestazione, facendola diventare una grande festa dei Master. A Sappada vorremmo dare importanza alle gare, convinti che l’interesse nostro è assolutamente anche il vostro.
Credo che il movimento dei Master meriti certamente di più per l’impegno, per i sacrifici, per la passione e in  fondo certamente per la cosa più importante: il giro d’affari che promuove.Credo quindi di poter dire che la vostra partecipazione ci dirà quello che veramente volete! 
Noi mettiamo tutta la nostra buona volontà, il nostro impegno e la nostra esperienza. Se volete crescere, siamo a vostra completa disposizione. E’ sottinteso che qualsiasi suggerimento è ben gradito, se l’obiettivo è comune.
Vi aspetto in tanti il 27-28-29 gennaio 2006  in pista a Sappada

Renzo Zandegiacomo

nella foto lo scambio di giacche fra Zandegiacomo (Sc Sappada) e il responsabile Master del Comitato Fisi Fvg Tancredi Del Mestre (Sc M.Canin)