18/1- CLUB: Buttò-Ferrandi, coppia vincente allo Sc Pordenone

18-1-2006 Gran parte dei successi dello Sci Club Pordenone di inizio stagione, almeno per la categoria Master, sono da attribuirsi alle strabilianti performance di Federico Buttò (classe 60) e Nicola Ferrandi (classe 66).

La coppia di amici, fedele ai colori del club pordenonese, ha messo a segno ottimi risultati sulle nevi del Piancavallo. Ricordiamo il miglior tempo assoluto di Buttò nella fase provinciale del Trofeo delle Regioni, seguito a pochi centesimi da Ferrandi, che insieme alla coppia Paola Collinassi-Nicolino Pittino hanno permesso al club pordenonese di vincere il prestigioso trofeo.

Il duo "vincente" Federico-Nik può pertanto ritenersi degno sostituto di un’eredità tecnica lasciata da un’altra coppia famosa in auge alcune anni fa, composta dall’infortunato Odesio Manarin e dall’inossidabile Adriano Bucco.

Ora i due amici, con il resto della squadra, dovranno confermare le loro capacità in occasione della fase Regionale, dove saranno presenti Carnici e Tarvisiani, sulle nevi di Piancavallo domenica 5 febbraio
.