16/1- FONDO: successo per la “6 ore di fondo” di Piancavallo

16-1-2006 Lo spettacolo della "6 ore di fondo" è stato riproposto ieri sulla pista "Le Roncjade" di Piancavallo dallo Sc Aviano.
Si tratta di una prova endurance a staffetta e individuale, che consiste nel compiere il maggior numero di giri nello spazio compreso fra le ore 9 e le 15. Un appuntamento da sempre molto atteso, che vede al via fondisti provenienti da tutto il Triveneto.
Ovviamente i veri "eroi" sono coloro che decidono di gareggiare da soli ed allora meritano applausi i (pochi) che hanno voluto affrontare questa sfida, a partire dal quarantasettenne Massimo Roveredo, che ha percorso 150 chilometri in poco più di 6 ore, precedendo di circa 7′ Ivo Romanelli. Bravissima anche Liberty Fachin, unica esponente del gentil sesso al via in solitaria. Per lei 75 chilometri. Applausi.
Nelle classifiche per società, doppietta veneta con lo Sportful a precedere l’Orsago.

CLASSIFICHE

STAFFETTA M: Sportful (G.De Lorenzo-N.De Lorenzo-Zambelli) 38 giri, Orsago (Armellin-Rispetto-Tavian) a 1 giro, Montereale (Rossi-De Pol-Marmani) a 4 giri, Aldo Moro (De Crignis-Rossi-Puntel) a 4 giri, Montereale "B" (Cassan-Rui-Magliaretta) a 6 giri.

STAFFETTA F: Sc Orsago (Casagrande-Mutton) 26 giri.

INDIVIDUALE F UNDER 45: Liberty Fachin (Ponte nell2 Alpi) 15 giri.
 
INDIVIDUALE M OVER 45: Massimo Roveredo (Pol. Montereale) 30 giri, Bruno Del Zotto a 9 giri.

INDIVIDUALE M UNDER 45: Ivo Romanelli (Sc Valcellina) 30 giri, Fabio Leonarduzzi (Aldo Moro) a 2 giri, Dario Divan (Montereale) a 5 giri.