9/1- ALPINO: successo per i corsi di sci a Piancavallo

9-1-2006 Si è concluso il primo modulo relativo ai corsi indirizzati alle giovani leve e futuri agonisti della provincia pordenonese.
Gli Sci club Sacile, Aviano, Maniago e Alpe 2000 hanno organizzato dei corsi di sci e di preagonismo per i bambini dai quattro ai dodici anni. Sulle nevi di Piancavallo, nel periodo che andava da venerdì 23 dicembre a giovedì 5 gennaio, si sono cimentati 220 piccoli sciatori, che con entusiasmo hanno effettuato la gara di fine corso. Molti di essi hanno anche partecipato alla gara organizzata martedì 3 gennaio dallo Sc Aviano in favore dei bambini di Cernobyl. Sono stati impegnati circa quindici maestri della Scuola di sci di Piancavallo, sotto la direzione tecnica di Sandro Del Pup.
Dal prossimo fine settimana partirà il secondo modulo, che vede già la prenotazione di circa 230 bambini delle stessa età, i quali effettueranno i corsi per otto domeniche. Un gruppo abbastanza nutrito, seguito dall’allenatore federale Guido Boz, muoverà le prime curve sui percorsi di gara della montagna pordenonese per rinforzare le file degli agonisti del futuro.