5/1- CLUB: tante le iniziative per lo Sci Club Feletto

5-1-2006 Si sono chiuse ieri le iscrizioni ai Corsi di Sci di discesa dello Sci Club Feletto che inizieranno domenica 8 gennaio a Sappada: se il trend dell’ultima settimana del 2005 verrà confermato, ci si avvia a battere un altro record di partecipazione (nel 2005 furono 130 gli iscritti), segno che il consiglio direttivo guidato dal presidente Sandro Stefanini ha “seminato” bene.
I corsi, i cui responsabili sono Mimo Sancandi e Checco Iannella, proseguiranno per 5 domeniche per concludersi il 5 febbraio con la gara finale, le premiazioni e la festa (che in casa SCF non manca mai…). La linea verde del club è confermata dai numeri che segnalano come l’80% delle iscrizioni riguarda gli under 14 ma sono numerosissimi pure gli under 10 (almeno 50).
Molto intensa l’attività del sodalizio che conta oltre 400 soci: riprendono infatti nelle giornate di lunedì 9 (mantenimento) e di martedì 10 gennaio (presciistica) i corsi di ginnastica iniziati già ad ottobre. Domenica 15 gennaio lo SCF organizza la fase provinciale del Trofeo Regioni a Forni di Sopra. Sabato 21 gennaio, sulla Pista Nera di Sappada, c’è la tradizionale notturna che quest’anno presenta la novità dello slalom gimkana: ma non chiedete di cosa si tratta, lo scoprirete solo nel pomeriggio del 21 (dalle ore 17.30). La settimana bianca è in programma dall’11 al 18 febbraio a Ortisei-Val Gardena, presso l’hotel Rodes.
Le squadre agonistiche under 16 e senior-master parteciperanno alle gare del calendario regionale e ad alcuni appuntamenti nazionali come gli “italiani” master e cittadini, in programma a febbraio e marzo a Piancavallo. Nel mirino di quei “matti” del gruppo agonistico anche Gardenissima e il Supergigantissimo della Marmolada, giganti lunghi da 6 a 10 km!  

La sede sociale di via Fermi n°92/3, sopra la Biblioteca Comunale, è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20 (tel/fax 0432.573677). Per informazioni aggiornate sull’attività sociale è possibile anche consultare il sito internet: www.sciclubfeletto.it.