28/12- Tanti appuntamenti nei prossimo giorni a Piancavallo

28-12-2005 La stagione di Piancavallo entra nel vivo con le attività della settimana tra Natale e Capodanno: quotidiani appuntamenti con lo Staff di Enjoy sono rivolti ai più piccoli, sia al mattino sulle piste, sia nel pomeriggio grazie al miniclub, realizzato presso la Sala Convegni e presso il Palaghiaccio. Le serate sono invece volte all’insegna della cultura e del divertimento anche per i più grandi: dalla rassegna cultur@intransito, alle manifestazioni sportive come la gara di scialpinismo in notturna Piancavallo Express, sino alle attività ricreative e di animazione proposte da Enjoy per allietare le serate dei villeggianti. Buona l’affluenza dei turisti, anche se ci si attendeva qualche presenza in più. Il maltempo ha probabilmente condizionato le scelte di qualche nucleo familiare, mentre il villaggio Piancavallo si ora si presenta con una meravigliosa "coperta bianca". Molto soddisfacente invece l’afflusso negli alberghi, che hanno aperto i battenti in anticipo e che risultano completamente pieni fino all’8 gennaio. Il freddo e la nuova neve hanno determinato una condizione straordinaria delle piste, frequentate ma non affollate. Emblematica un’affermazione di una sciatrice milanese ospite nel comprensorio: "non ho fatto nemmeno un minuto di coda agli impianti".

PROGRAMMA

MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE 2005
La giornata sarà incentrata sull’evento che già lo scorso anno fece giungere in Piancavallo moltissimi turisti, che affollarono la Sala Convegni: Mauro Corona, per la rassegna cultur@intransito,  presenterà il suo ultimo libro "L’ombra del bastone", alle ore 18.00 presso la Sala Convegni. La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla presentazione di un vino, il Merlot Cretaiolo, da parte della cantina Russolo. Alle ore 21.00, in Sala Convegni, lo staff Enjoy propone il gioco "Il Musichiere".

GIOVEDI’ 29 DICEMBRE 2005
Giunta ormai alla sua settima edizione, la Borsa di Studio "Scuola e sport Giancarlo Predieri" per studenti meritevoli nella studio e nello sport, verrà presentata presso Sala Convegni, alle ore 18.00. Già dal mattino lo staff Enjoy animerà le Piste, per poi trasferirsi nel pomeriggio al miniclub del Palaghiaccio (info 329 7609967), con attività rivolte ai più piccoli. alle ore 21.00, Sala Convegni, lo staff Enjoy presenta "Stasera Ridiamo" spettacolo di  animazione.

VENERDI’ 30 DICEMBRE 2005
Al mattino: animazione in pista con Enjoy; Al Pomeriggio miniclub per i più piccoli presso la Sala Convegni ((info 329 7609967). Alle ore 18.00, presso la sala IAT, si terrà "Nostri gusti: vini e formaggi" primo dei due ministage di degustazione e di abbinamento enogastronomico, in collaborazione con vino-web.com. In serata, dalle 20.00, Piancavallo Express": gara di scialpinismo in notturna che si svolgerà lungo le piste e le strade del comprensorio, a cura della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Val Montanaia – CAI Pordenone, Promotur, Sci Club Pordenone; la manifestazione è aperta a tutti. Maggiori informazioni: 0434.590755 – www.dolomitiski-alp.it

SABATO 31 DICEMBRE 2005
L’animazione Enjoy saluta il "vecchio 2005" al mattino con "ciao 2005"…ovviamente sulle piste!! Al pomeriggio miniclub per bambini presso la Sala Convegni). Alle 18.00 ultimo imperdibile appuntamento dell’anno 2005: sulla pista Salomon si svolgerà la "Fiaccolata Nuovo Anno", per salutare il 2005 e dare il benvenuto al 2006. Non mancheranno vin brulè, musica e animazione.

DOMENICA 01 GENNAIO 2006
L’instancabile animazione di Enjoy sarà come al solito presente sulle piste già dalla mattina, per iniziare l’anno col sorriso in bocca. per tutti quelli che vogliono continuare i festeggiamenti sulle piste. Le attività proseguiranno con il miniclub pomeridiano presso la Sala Convegni e, alla sera con il varietà comico musicale "Re per una notte", alle ore 21.00 Sempre presso la Sala Convegni.

LUNEDI’ 02 GENNAIO 2006
Secondo appuntamento per "Nostri gusti: vini e salumi", consistente in un mini-stage di degustazione e di abbinamento enogastronimico, in collaborazione con vino-web.com, si svolgerà alle ore 18.00, presso la sala IAT. Il mattino ed il pomeriggio di Piancavallo sono invece dedicati ai più piccoli: il mattino sulle piste sarà animato dai "folletti in festa", mentre il pomeriggio, EnJoy propone il miniclub presso la Sala Convegni.

MARTEDI’ 03 GENNAIO 2006
Ore 10.00 tutti in Busa Grande per "il sole dopo la nube", gara di beneficenza non competitiva. La manifestazione, aperta a tutti, è organizzata dallo Sci Club Aviano; i ricavati dell’evento saranno devoluti all’omonima associazione "il sole dopo la nube" che si occupa dell’accoglienza dei bambini di Chernobyl…per divertirsi facendo del bene. Alle ore 18.00 presso la Sala Convegni, per il ciclo di appuntamenti denominati cultur@intransito, lo scrittore Pino Rovereto presenta il proprio ultimo lavoro, "mandami a dire"; la presentazione sarà accompagnata dalla presentazione e degustazione del Nexus Cabernet Sauvignon dall’azienda vitivinicola S. Simone di Porcia.

MERCOLEDI’ 04 GENNAIO 2006
"Miss Befana 2006" verrà eletta alle ore 21.00 presso la Sala Convegni. Al pomeriggio immancabile appuntamento col miniclub per i più piccoli, presso la Sala Convegni.