21/12- C’è già grande attesa per SkiforFun 2006

21-12-2005 La manifestazione SkiForFun si fa in tre per far vivere a tutti i ragazzi una giornata di festa in quel di Sappada, il prossimo 5 febbraio 2006. Gli organizzatori dell’Associazione Sportiva Camosci, che avevano lanciato nel 2004 l’idea di dedicare una giornata di agonismo sulla neve riservata ai più piccoli, hanno infatti deciso di triplicare le loro proposte: se nelle prime due edizioni si è gareggiato unicamente nello sci di fondo, la terza sarà quella della moltiplicazione degli sci nelle loro più varie forme. Oltre che nel fondo, infatti, si gareggerà infatti anche nello sci alpino e nello snowboard. Ciò fa presagire un aumento consistente dei partecipanti alla manifestazione sappadina: gli appassionati di sci di fondo potranno competere su distanze che vanno dai 1.500 ai 7.500 metri; gli agonisti dello sci alpino si cimenteranno al sabato nello slalom gigante e alla domenica fra i pali stretti dello speciale; le tavole dello snowboard saranno protagoniste sia del boarder cross che dello slalom gigante.
La proposta agonistica di SkiForFun è riservata alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi. Nel fondo saranno però in gara anche i Super Baby, nati negli anni 1998-99. Quest’anno SkiForFun non sarà solamente una manifestazione italiana, perché è prevista la partecipazione di delegazioni di giovanissimi sciatori provenienti da Austria, Croazia, Slovenia, Spagna e Svizzera e non è esclusa la partecipazione anche di ragazzi dei paesi scandinavi.
Tante sono le novità previste per la terza edizione di SkiForFun, a cominciare dal ritorno al Palasport per la festa del Nutella Party del sabato, giorno di vigilia, con tanto di spettacolo da parte di funamboli e giocolieri.
Inoltre a Sappada, nel primo week-end di febbraio, le proposte per divertirsi saranno innumerevoli. Grazie alla collaborazione con Nevelandia, le strutture giochi del “bianco” parco dei divertimenti (www.nevelandia.it), verranno trasportate allo Stadio del Fondo per consentire il divertimento anche durante lo svolgimento delle gare, del resto la manifestazione si chiama SkiForFun. Qui alcuni istruttori Isef organizzeranno partite di calcio, basket e volley nelle due giornate previste.
Tutte le premiazioni sono in programma nel pomeriggio della domenica: anche chi non è arrivato tra i primi è invitato a partecipare, perché verranno estratti a sorte molteplici premi fra tutti i presenti.