14/12- SNOWBOARD: Corinna Boccacini entra nel GS Carabinieri

14-12-2005 Continuano le buone notizie per i giovani esponenti regionali dello sci. Questa volta, però, non si tratta di risultati conseguiti sul campo di gara dai vari Colloredo, Morassi, Mazzotti, Rupil o Casali, bensì della conferma della considerazione della quale gode a livello nazionale Corinna Boccacini.
La ventenne udinese, campionessa mondiale Juniores uscente nello snowboard, specialità Parallelo Gigante, è entrata a far parte del Gruppo Sportivo Carabinieri di stanza a Selva di Val Gardena e del quale è responsabile il maresciallo aiutante Danilo Antonipieri, carnico di Ovaro. Da questa stagione, perciò, Corinna gareggerà per i colori dell’Arma, diventando collega di Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer e Giorgio Rocca.

Prosegue intanto la preparazione della Boccacini in vista dell’obiettivo di una vita sportiva, le Olimpiadi di Torino. Purtroppo la ragazza udinese, che fino a ieri gareggiava per la Rari Nantes Friulia, ha dovuto fermarsi qualche giorno a causa di in lieve infortunio durante un allenamento in Val Senales. Il tempestivo intervento dello staff fiosterapico, guidato dal medico federale Marinato, permetterà comunque a Corinna di limitare al massimo i tempi di recupero e di riprendere la preparazione in vista dei prossimi importanti appuntamenti che varranno, in sostanza, per la qualificazione olimpica. Il contrattempo ha impedito alla snowboarder friulana di partecipare ai due Pgs di Coppa Europa di Haus im Ennstal (la località dove nel dicembre 2002 vinse due prove Juniores nella stessa specialità), ma soprattutto di effettuare l’importante trasferta oltreceano, a Le Relais (Canada), dove sabato e domenica sono in programma due Pgs di Coppa del Mondo.
L’obiettivo è recuperare perfettamente in vista della successiva tappa, prevista l’8 gennaio a Kreischberg, in Austria.