11/12- SALTO: Colloredo ancora a punti in Coppa del Mondo

11-12-2005 Jakub Janda centra il tris stagionale in sei gare dal trampolino HS142 di Harrachov e prende il largo nella classifica generale di Coppa del mondo. Il saltatore ceco ha totalizzato 287,1 punti raggiungendo nella seconda tornata una lunghezza di 141 metri, record di giornata eguagliato dal solo Andreas Widhoelzl (undicesimo alla fine). Sul secondo gradino del podio è salito Janne Ahonen, ancora a secco di vittorie quest’anno ma in crescendo di condizione. Terzo Andreas Kuettel, vincitore della prova di sabato.

Se il decimo posto realizzato nella prova di ieri poteva far gridare al miracolo, il ventottesimo posto colto oggi da Sebastian Colloredo è la conferma della costante maturazione di questo giovane diciottenne di Tarvisio. Sebastian, ventiseiesimo dopo il salto, ha perduto un paio di posizioni ma è riuscito a conquistare altri punti preziosissimi per la classifica.

Adesso la Coppa del mondo di salto si trasferisce a Engelberg, in Svizzera, dove in gara ci sarà anche Andrea Morassi, che oggi non è riuscito a superare le qualificazioni.