1/12- Tutte le novità 2005-2006 nei cinque poli Promotur

1-12-2005 Gli appassionati della neve hanno potuto apprezzare in anteprima regionale a Piancavallo, già nella giornata di domenica 27 novembre, le prime novità della stagione invernale 2005/06. Perseguendo l’obiettivo del miglioramento continuo del servizio al cliente, la direzione di Promotur ha deciso di intensificare gli sforzi in atto su più fronti per aprire tutti i 5 comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia al pubblico nel week-end del 3 e 4 dicembre. In parallelo proseguono celermente in alcune località le operazioni finali per la messa in servizio dei nuovi impianti e delle nuove piste, la cui apertura era stata programmata per Natale. 
Nel prossimo week-end gli appassionati potranno scegliere tra le seguenti proposte di Promotur:

A Tarvisio si scierà sulla Pista B del Priesnig, sulla pista Florianca, sulla piste dell’Angelo e del Rio Argento che nel loro insieme formano un carosello fruibile sia da sciatori esperti che dai principianti.
A Sella Nevea sarà aperta la pista del Canin ed una delle sciovie dei campi scuola.
A Forni di Sopra saranno aperte tutte le piste dell’area del Davost e tutti i servizi dello Snow park.
Sullo Zoncolan saranno in funzione la seggiovia quadriposto Valvan e la seggiovia quadriposto Cuel d’Ajar che servono il carosello delle piste Zoncolan 1, 2, 3 e 4.
Ed infine sul Piancavallo, in aggiunta alla Nazionale ed alla Sauc 2 saranno aperte le piste di Busa Grande e della località Casere, servendo il cliente con la rinnovata struttura delle casse e dei servizi centrali della zona Tremol.

Nei tempi tecnici del caso, e comunque prima della settimana di Natale, l’intero demanio sciabile dei 5 comprensori verrà messo a disposizione del pubblico con tutte le numerose novità della stagione 2005/06, realizzate a tempi di record, per soddisfare gli appassionati della neve che nei prossimi giorni potranno scoprire  le novità di quest’anno:

*sul monte Zoncolan è in corso di collaudo la nuova seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico “Tamai” (p/h: 1.800) che raggiunge quota 1.800 mt. sull’omonimo monte. Pronte anche due nuove piste (Tamai 1 e Tamai 2) e la nuova arena Free Style con zona per boarder cross e struttura per evoluzioni libere.
*nella località di Ravascletto è in fase di rilascio la nuova area Campi Scuola con tappeti mobili e piste dedicate ai principianti, primo lotto del progetto di riassetto dell’intera area che prevede nel 2006 la realizzazione di una innovativa Club House e di un’area dedicata alle attività ricreative (Snow Park).
*nel comprensorio di Sella Nevea è in pre-collaudo la nuova seggiovia biposto “Gilberti” (p/h 1200), collocata nella conca Prevala del monte Canin, con arrivo a quota 1.870 metri;
*nel comprensorio di Tarvisio è in fase di completamento impiantistico la  nuova seggiovia quadriposto “Rio Tschopfen” (p/h 1.800), con un nuovo assetto funzionale dell’area dei campi scuola Duca D’Aosta e con annessa nuova area Snow Park adiacente ai parcheggi Edelhoff. 
*nel comprensorio del Piancavallo sono già operativi l’ampliamento della pista Nazionale Alta, la razionalizzazione del tratto centrale della pista Sauc-Budoia e l’ottimizzazione dell’area dedicata allo sci di fondo con nuova disposizione degli anelli (da 1,5 a 10 km).
*nel comprensorio di Forni di Sopra è stata ampliata la parte medio-bassa della pista Varmost 1 e realizzata la nuova pista Davost Sud nell’area degli omonimi campi scuola.