24/11- FONDO: per Gabri Paruzzi la forma è ancora lontana

24-11-2005 Gabriella Paruzzi è alle prese con le nevi di Kuusamo prima delle gare di Coppa del Mondo del prossimo week-end. "Purtroppo piove e le previsioni meteo danno precipitazioni anche per i prossimi giorni. Le gare saranno regolari – dice la Paruzzi – bisognerà però fare molta attenzione nella scelta dei materiali per cercare quelli che potranno dare la migliore affidabilità".
In Finlandia le donne del fondo azzurro saranno impegnate in due gare da 10 km, una a tecnica classica l’altra a tecnica libera. Le azzurre sono in cerca della migliore condizione in questo inizio di stagione che porterà alle gare olimpiche di Pragelato.
"Gabriella è ancora un po’ lontanina dalla sua forma migliore – prosegue la Paruzzi – ma me lo aspettavo. Avrei voluto passare più tempo nel Nord Europa per mettere in pratica un lavoro mirato, ma purtroppo non è stato possibile a causa della mancanza di neve. Non posso certo pensare a grandi risultati nel prossimo week-end, però devo dire che era ampiamente previsto. La situazione è sotto controllo. Sarà importante trovare la forma migliore nei momenti più importanti".
La campionessa olimpica vede invece molto più in forma per le prossime gare i colleghi della squadra maschile. "Li vedo pimpanti e vedo che filano già a manetta. Secondo me già dalle gare di Kuusamo potranno riservare qualche piacevole sorpresa".