11/11- CLUB: non solo sci per l’Unione Sportiva Camporosso

11-11-2005 Si è svolta domenica 6 novembre l’assemblea generale ordinaria dell’Unione Sportiva Camporosso, sci club che può vantare ottimi successi sia in campo organizzativo, sia per quanto riguarda i risultati ottenuti dai suoi giovani atleti. 
Il presidente del sodalizio, Claudio Sorato, ha sottolineato nella relazione tenuta davanti ad un folto pubblico, gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti (soprattutto nelle categorie dei più giovani) e le numerose citazioni dei media e della stessa federazione sci per la correttezza ed il buon comportamento dei propri soci. Da rimarcare inoltre l’attività extra sportiva della società. L’Us Camporosso infatti si propone non solamente come sci club, bensì anche come punto di aggregazione nel paese di Camporosso per la conservazione di alcune delle più importanti tradizioni paesane. 
Il piano di attività per la stagione entrante ricalca abbastanza fedelmente quanto realizzato nelle ultime stagioni. Dal punto di vista strettamente agonistico verrà riproposta l’organizzazione del Trofeo Moschitz (discesa libera e SuperG validi per la Coppa Europa maschile) e del Trofeo U.S. Camporosso (slalom zonale Baby/Cuccioli).
Come per gli anni trascorsi (per es. il Gran Premio Giovanissimi del 2005) i volontari dell’Us Camporosso saranno pronti ad entrare in azione anche in occasione di altre manifestazioni di rilievo nel comprensorio del Tarvisiano.
Per quanto riguarda le altre attività da ricordare la festa di S. Nicolò e dei Krampus (5 dicembre), la ormai tradizionale Fiaccolata del Monte Lussari (1° gennaio), la giornata ecologica (maggio) e la gara di corsa in montagna valida per la Staffetta del Lussari, organizzata in collaborazione con l’Us Mario Tosi (agosto).
L’Us Camporosso si propone quindi di mantenere ed eventualmente ampliare il ventaglio della propria attività, consolidando l’immagine di sci club leader nell’organizzazione di grandi manifestazioni grazie all’esperienza acquisita nel corso dell’ultimo decennio.
L’assemblea ha approvato all’unanimità la relazione del presidente ed il budget di previsione dando la massima fiducia al presidente e al Consiglio, con l’auspicio di una stagione invernale proficua e ricca di successi e soddisfazioni.

nella foto alcuni giovanissimi atleti dell’Us Camporosso