20/10- CLUB: lo Sc Monte Dauda vuole crescere ancora

20-10-2005 Continua costante la crescita dello Sc Monte Dauda di Zuglio, società che può vantare fra le sue fila anche personaggi con un ruolo importante a livello regionale. Il riferimento, in particolare, va al presidente Valter Adami, consigliere del Comitato Fisi Fvg con delega ai rapporti con lo ski college "Bachmann" di Tarvisio, e a Jean Busolini, responsabile regionale dei settori Baby/Cuccioli e Ragazzi/Allievi di sci alpino.
Il Dauda si dedica quasi esclusivamente al settore discesa e cura la categoria Giovani in collaborazione con la Ss Ravascletto. Allievi e Ragazzi sono seguiti da Ivan De Crignis (figlio di Ermes, ex azzurro di salto e attuale sindaco di Ravascletto), i Cuccioli dal giovane meastro di sci Giulio Mazzilis, il gruppo Promozionale dal presidente Adami in collaborazione con Carlo Di Lena e i suoi colleghi maestri della scuola sci Zoncolan, un’attività che vede impegnati circa 80 minisciatori.
Fra gli atleti più interessanti, spiccano Paolo Adami, figlio di Valter, inserito nella squadra di Comitato, e Luca Madaschi, che fa parte del gruppo Aspiranti. Entrambi studiano al "Bachmann", così come Alessio Poli, Chiara Codeluppi (seconda Aspiranti nella passata stagione), Michela Zanier (terza Juniores 2004-2005), Nasha Di Lenardo, Stefano Marcon, Stefano Bar, Giorgia Caoduro e Lukas Cimenti.
Doveroso sottolineare che nel Dauda sono cresciuti anche il talentuoso Jacopo Di Ronco e i fratelli Doneddu, "emigrati" due anni fa allo Sc 70 di Trieste.

(nella foto Paolo Adami)