15/10- SNOWBOARD: Corinna Boccacini ottava in Coppa del Mondo!

15-10-2005. Strepitoso avvio di stagione per Corinna Boccacini , che nel gigante parallelo di Soelden, seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard, oltre a centrare la prima finale in carriera, superava anche gli ottavi piazzandosi alla fine ottava, seconda italiana.

Dodicesima dopo la prima manche di qualificazione, Corinna con una seconda manche pur non perfetta si piazzava al sedicesimo posto, qualificandosi per la sua prima finale in carriera.

Sedicesimo posto, si incontrava quindi negli ottavi con la prima piazzata l’elvetica Koehli. Nella prima run Corinna si prendeva solo 23 centesimi di ritardo, distacco che veniva colmato in una superba seconda manche che regalava a Corinna l’accesso ai quarti, che ripresentavano il confronto mondiale di Zermatt contro Amelie Kober.

La Kober prevaleva su Corinna in entrambe le run per un’inezia: 14 centesimi nella prima, 11 nella seconda. Corinna così ottavo posto, un risultato davvero lusinghiero in considerazione del fatto che davvero Corinna ha seriamente rischiato di andare a giocarsi una medaglia.

Grande soddisfazione comunque per Corinna e per tutta la squadra. Le altre italiane la Ranigler sesta e Posch e Dal Balcon fuori dalla finale.

La gara veniva poi vinta dalla francese Blanc, vincitrice dell’ultima Olimpiade, seconda la Kober.

“I miei più sentiti complimenti alla nostra Corinna. Ancora una volta ha dimostrato di essere una delle migliori atlete in circolazione, prenotando così un posto per Olimpiadi di Torino”: queste le dichiarazioni del raggiante presidente del Comitato Fisi Fvg, Franco Fontana.