10/10- Manuela Di Centa collaborerà con la Fisi

10-10-2005. Manuela Di Centa lavorerà con la Fisi. In occasione del consiglio federale che si è tenuto a Bergamo, il presidente Fisi Gaetano Coppi ha annunciato il nuovo ruolo di Manuela Di Centa, olimpionica di fondo e attuale vicepresidente vicario del Coni.
La Di Centa ha offerto la completa disponibilità per fungere da “ponte” fra la Fisi, il Coni e il Toroc, collaborando con la presidenza federale.
“Ritrovo la mia famiglia d origine dopo qualche anno – ha detto la Di Centa – e non vi nascondo di esserne onorata ed emozionata. In quanto membro del consiglio di amministrazione del Toroc e vicepresidente vicario del Coni desidero mettere tutte le mie energie a disposizione degli atleti della Fisi, la federazione in cui sono nata, per agevolare il più possibile la risoluzione dei problemi che ancora possono esserci e offrire anche il mio contributo per la migliore riuscita degli azzurri alle Olimpiadi di Torino”.

La Di Centa è stata rieletta membro Cio nel 2002 con il massimo dei voti ed ha un mandato che la manterrà nella carica fino al 2010. Da ciò consegue che farà parte della giunta Coni fino allo stesso anno.
“Manuela Di Centa è un acquisto importante per la Fisi – ha detto il presidente federale Gaetano Coppi – in vista del rush finale verso i Giochi di Torino. E una donna di grande capacità e di grande tenacia che ha saputo affermarsi prima nello sport e poi nella politica sportiva. A lei va il mio ringraziamento personale e quello di tutto il consiglio federale per la grande disponibilità offerta nel collaborare con la Fisi e le nazionali italiane. E importante che la Fisi riesca a creare attorno a sé un team di persone competenti e motivate, che supportino il lavoro di tecnici e atleti in vista dell appuntamento più importante del quadriennio”.


Il presidente Coppi, il consiglio federale e Manuela Di Centa si sono immediatamente seduti al tavolo di lavoro per predisporre una serie di interventi concreti che dovranno trovare realizzazione nei prossimi giorni.