29/9- ALPINO: prosegue l’attività dei Giovani del Comitato di Udine

29-9-2005. Si è svolta sul ghiacciaio della Val Senales la seconda uscita della squadra Giovani del Comitato Provinciale Fisi di Udine, alla quale si è affiancata la corrispondente compagine del Comitato di Gorizia.

Sotto le direttive di Roberto Silvestrin, circa venti atleti hanno affinato l’impostazione tecnica in vista della prossima stagione agonistica.
L’aumento degli atleti partecipanti all’iniziativa, sia da parte udinese che isontina, testimonia la bontà della stessa e la necessità, pianificando il lavoro in comune, di continuare sulla strada intrapresa.

Gli atleti, a detta di Silvestrin, hanno dimostrato passione e interesse a migliorare il proprio bagaglio tecnico, ma soprattutto hanno costituito un gruppo affiatato ed entusiasta che lascia ben sperare per il futuro.

La trasferta, visto il sorprendente alto numero di partecipanti, è stata resa possibile anche grazie al supporto logistico fornito dal presidente della Società Sportiva Fornese, Marino De Santa, che, con una sensibilità e disponibilità rare di questi tempi, ha fornito il furgone della società stessa. A lui è andato il ringraziamento del presidente provinciale Nerio Gobessi.

L’attività delle due realtà proseguirà con ulteriori uscite sui ghiacciai nei mesi di ottobre e novembre.


(nella foto Roberto Silvestrin)