13/9- SNOWBOARD: un’auto “olimpica” per Corinna Boccacini

13-9-2005. E’ stata effettuata ieri sul piazzale della Concessionaria Fiat-Lancia Prontoauto di Collalto di Tarcento la consegna di un’auto Fiat Stylo JTD Station Wagon a Corinna Boccacini, campionessa mondiale junior di snowboard. La vettura, in uso per un anno, servirà all’atleta udinese ed al suo staff per gli spostamenti per gare ed allenamenti in Italia ed Europa.

Alla presenza del personale della Concessionaria e della dirigenza della Rari Nantes Friulia, la società di appartenenza dell’atleta, il titolate della Prontoauto, Roberto Sgobaro, nel ripercorrere brevemente le tappe della straordinaria stagione di Corinna, con successi in Coppa Europa, titolo italiano Junior e medaglia d’oro di ai Mondiali Junior, ha voluto ricordare che negli anni passati la Prontoauto aveva effettuato un’altra sponsorizzazione di auto in uso anche ad un’altra grande atleta friulana, Manuela Di Centa. La breve cerimonia si è conclusa con un augurio a Corinna per i prossimi oramai imminenti Giochi Olimpici di Torino 2006.

Prosegue intanto a ritmo serrato la stagione dell’atleta friulana, impegnata negli allenamenti sulla neve nei ghiacciai di Hintertux (Austria), Val Senales e Stelvio. A metà settembre ci saranno le visite mediche preolimpiche a Roma; prime due gare di Coppa del Mondo in ottobre a Landgraaf, in Olanda, sulla nuovissima pista artificiale al coperto, e a Soelden, in Austria, passando attraverso la Festa dello sci regionale di Sauris, e la consegna del premio Moret d’Aur di Udine come giovane promessa.