2/9- Riaperte le porte dello ski college “Bachmann” di Tarvisio

2-9-2005. Ieri, 1° settembre, le porte dell’Istituto Bachmann di Tarvisio si sono riaperte. Cento atleti-studenti, accompagnati dai loro genitori, hanno ricevuto il saluto del nuovo Dirigente scolastico, prof. Citran, che sostituisce l’ing. Tibaldi.

Alla riunione di apertura, presenti le prof.sse Negrisin e Candoni e tutto lo staff tecnico dello sci nordico (allenatori Alessandro Piccoli e Nicola Scrignaro), dello sci alpino (coordinatore Walter Wedam, Francesco Princi, Tristano Vicario, Francesco Ciot), una rappresentativa del salto e combinata nordica e lo staff atletico (prof. Claudia Vuerich, Ciro Di Piazza, Steven Casasola, Laura Mauro, assente il dott. Luciano Baraldo, responsabile del settore, perchè impegnato in Spagna ai mondiali Master di atletica leggera), sono stati presentati i programmi tecnici, atletici e didattici dal 1 settembre 2005 al 31 luglio 2006.

Graditissima la presenza del presidente della FISI regionale Franco Fontana, che ha sottolineato l’importanza di una sinergia fra il Bachmann e il Comitato FVG, dimostrando sostegno e piena collaborazione verso il progetto.
Presenti anche i consiglieri Fisi Fvg Walter Adami (referente fra scuola e Comitato), Andreassich, Muller e Veritti.
Per la Fisi nazionale settore salto e combinata era presente il sig. Carli.

(nella foto l’allenatore del settore sci alpino, Tristano Vicario)