11/8- SALTO: Sebastian Colloredo campione italiano sul K120

11-8-2005. Sebastian Colloredo ha conquistato il suo primo titolo tricolore della carriera nella gara dal trampolino K120 di Predazzo che ha assegnato il titolo italiano 2005.
Il diciotenne di Tarvisio, che difende i colori dello Sci Cai Monte Lussari, ha realizzato il punteggio totale di 250.1 superando Andrea Morassi (della Società Sportiva Ravascletto, che conferma il secondo posto del 2004) e Marco Beltrame, all’esordio assoluto sul podio.

Quarto posto per il favorito della vigilia, Stefano Chiapolino: il ventenne di Tarvisio, che difendeva il titolo conquistato nel 2004, ha pagato caro un pessimo secondo salto, mentre Alessio Bolognani (quinto) ha preceduto Jochen Strobl, in prestito dalla combinata nordica, che ha approfittato dell’occasione per svolgere un proficuo allenamento. Nei dieci anche Daniele Munari, Simone Morassi (ottavo), Giuseppe Michielli (nono) e Gennaro Ciotola (decimo).


Proprio Michielli il giorno precedente era giunto secondo nella prova tricolore di combinata nordica, preceduto da Strobl. Quinto Ciotola, sesto Daniele Errath.

(nella foto Sebastian Colloredo)