4/8- ALPINO: via all’attività della Squadra del Comitato di Udine

4-8-2005. Ha preso il via ufficialmente, con il primo raduno estivo svoltosi a metà luglio sul ghiacciaio austriaco di Moelltaler, l’attività 2005/2006 della Squadra Giovani del Comitato Provinciale di Udine, iniziativa voluta dal Consiglio Provinciale per aiutare le Società e gli Atleti stessi non facenti parte delle squadre regionali o studenti presso il Bachmann a svolgere un’adeguata preparazione in vista della prossima stagione invernale.

All’iniziativa hanno aderito Atleti della categoria giovani e primi anni Senior, provenienti in gran parte da Società dell’udinese o residenti in pianura ma iscritti con Club della montagna nonchè della zona di Sauris/Forni di Sopra, spesso in difficoltà a svolgere un programma specifico di allenamento per carenze organizzative o numeriche dei Club stessi.

L’Allenatore designato a svolgere la prima parte del programma, che continuerà con uscite previste dall’8 all’11 settembre, nei successivi mesi autunnali e durante il periodo natalizio, è l’udinese D.O.C. Roberto Silvestrin , che si è dichiarato soddisfatto della prima uscita per l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi e dalla loro voglia di apprendimento.
Il Presidente Nerio Gobessi, felice per la concretizzazione dell’iniziativa, informa che sono in corso trattative avanzate con alcuni Sponsor al fine di abbattare i costi per le famiglie degli Atleti e che eventuali nuovi Atleti interessati a partecipare alle prossime uscite possono contattare i seguenti numeri telefonici: 339-4880117 oppure 347-5858475.


(nella foto un gruppo di atleti e l’allenatore Silvestrin sul Moelltaler)