26/7- SKIROLL: Viviana Druidi campionessa italiana in salita

26-7-2005. Ancora grandi soddisfazioni regionali ai Campionati Italiani di skiroll. A Verrayes Rapy, in Val d’Aosta, Viviana Druidi ha conquistato la medaglia d’oro nella 10 km tc in salita, precedendo di quasi un minuto e mezzo la seconda classificata Erika Bettineschi. Quarto posto per Mateja Bogatec (Mladina), che con la corregionale si sta spartendo i titoli nazionali 2005. Medaglia d’oro, e senza problemi, anche per l’altra giuliana Mateja Paulina nelle Under 21.
Nella prova assoluta maschile, vinta a sorpresa dall’ex fondista azzurro Valerio Theodule su Alfio Di Gregorio, buono il sesto posto del friulano Pietro Filippin.

Il giorno precedente erano stati assegnati i titoli della staffetta, con la Ss Mladina sul podio più alto delle Seniores grazie alle due Mateja, Bogatec e Paulina.
La società triestina ha colto anche un argento nei Master 1 grazie ai friulani Enzo Cossaro e Leonardo Mecchia. Positivo, inoltre, il quarto posto nei Seniores maschile del duo Eros SulliniDavid Bogatec.


(nella foto www.skiroll.it, Viviana Druidi sul podio più alto della 10 km tc in salita)