24/7- FONDO: le convocazioni per i raduni delle squadre nazionali

24-7-2005. Il direttore agonistico della squadra di sci di fondo, Marco Albarello, ha diramato la lista dei convocati delle squadre maschili e femminili juniores, A2 e Under 23, squadra olimpica e sprint per i ritiri di questa fine luglio e del mese di agosto.

La squadra olimpica unita a quella sprint cominceranno la trasferta americana a partire da lunedì 25 luglio e rimarranno a Park City (Usa) fino a sabato 6 agosto. Pietro Piller Cottrer, Valerio Checchi, Freddy Schwienbacher, Thomas Moriggl, Roland Clara, Fabio Santus e Renato Pasini faranno parte della spedizione guidata da Giuseppe Chenetti. Giorgio Di Centa e Cristian Zorzi, invece, sono convocati da domenica 24 luglio a mercoledì 3 agosto in Val Senales. Quella femminile si troverà da domenica 31 luglio a sabato 6 agosto allo Stelvio con Gabriella Paruzzi, Sabina Valbusa, Antonella Confortola, Arianna Follis e Stefania Belmondo.

Le squadre Juniores si troveranno da lunedì 25 a sabato 30 luglio a Rovereto: quella maschile è composta da Fabrizio Clementi, Daniele Compagnoni, Luca Gorret, Cristian Pallaver, Sergio Rigoni, Riccardo Romani, Alex Vanzetta e Richard Vuillermoz; quella femminile da Barbara Antonelli, Ilenia Casali, Denise Dellagiacoma, Monica Galli, Melissa Gorra, Daniela Iellici e Valentina Vuerich. Le squadre di A2 + Under 23 si raduneranno da domenica 24 a sabato 30 luglio in Val Pelline: quella maschile con Bruno Carrara, Giovanni Gullo, Federico Clementi, Loris Frasnelli, David Hofer, Florian Kostner e Cristian Saracco; quella femminile con Veronica Cavallar, Cristina Kelder, Barbara Moriggl, Marina Piller, Stephanie Santer, Martina Confortola e Magda Genuin.

Nel mese di agosto, le squadre juniores si troveranno da domenica 21 a lunedì 29 a Scanzano Ionico: quella maschile con Fabrizio Clementi, Daniele Compagnoni, Luca Gorret, Cristian Pallaver, Sergio Rigoni, Riccardo Romani, Alex Vanzetta e Richard Vuillermoz; quella femminile con Barbara Antonelli, Ilenia Casali, Denise Dellagiacoma, Monica Galli, Melissa Gorra, Daniela Iellici e Valentina Vuerich. Le squadre di A2 + Under 23 sono convocate da domenica 7 a sabato 13 agosto a Rovereto. La squadra maschile è composta da Bruno Carrara, Giovanni Gullo, Federico Clementi, Loris Frasnelli, David Hofer, Florian Kostner e Cristian Saracco; quella femminile da Veronica Cavallar, Cristina Kelder, Barbara Moriggl, Marina Piller, Stephanie Santer e Magda Genuin.

La squadra olimpica e la sprint maschile hanno appuntamento da domenica 21 a venerdì 26 agosto a La Salle Courmayeur. Ci saranno: Pietro Piller Cottrer, Valerio Checchi, Freddy Schwienbacher, Thomas Moriggl, Roland Clara, Fabio Santus e Renato Pasini.


(nella foto Marina Piller)