19/7- SKIROLL: Bogatec-Druidi, doppietta regionale ai Tricolori

19-7-2005. Splendida doppietta regionale nella prova Assoluta femminile dei Campionati Italiani con partenza in linea di skiroll disputati a Montebelluna (Tv).
Il successo è andato a Mateja Bogatec, triestina della Ss Mladina, con 5″6 sulla friulana della Forestale Viviana Druidi. A oltre 1′ la terza, Anna Rosa, a conferma della superiorità indiscussa delle nostre due ragazze.
La prova maschile, tanto per cambiare, è stata vinta da Alfio Di Gregorio, che ha preceduto di quasi 1′ i due fondisti azzurri, Cristian Zorzi e Pietro Piller Cottrer, i quali hanno dato vista ad uno spettacolare sprint. Buono il sesto posto di David Bogatec (Mladina), mentre Pietro Filippin (Associazione Pattinaggio Tolmezzo) ha chiuso nono.

Da segnalare, nelle altre categorie, la doppietta della Ss Mladina nelle Under 21, con Ana Kosuta a precedere di pochi centesimi Mateja Paulina, mentre nei Master 3 il tarvisiano Remigio Pinzani (Mladina) ha ottenuto l’oro e il compagno di club, l’udinese Enzo Cossaro, il bronzo.

(nella foto www.skiroll.it, Viviana Druidi, a sinistra, e Mateja Bogatec, a destra, sul podio)