16/7- SALTO-COMBINATA: a Predazzo il via alla stagione estiva

16-7-2005. Scatta ufficialmente domenica 17 luglio la stagione estiva del salto e combinata nordica su plastica con la settima edizione della Coppa Estate organizzata dall’Unione sportiva Dolomitica.
Sui trampolini del centro del salto «G. Dal Ben» di Predazzo si sfideranno una sessantina di atleti per una serie di gare a carattere nazionale, vale a dire la prima prova del circuito Nazionale Giovani per Ragazzi, Allievi, Aspiranti e Juniores, quindi una gara Promozionale riservata alle categorie Baby e Cuccioli, ma soprattutto una sfida nazionale per atleti Seniores.
Sarà dunque un’occasione per vedere all’opera anche gli azzurri che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Torino.
Tre i trampolini chiamati in causa per l’occasione, rimessi in sesto dopo il problema tecnico dello scorso inverno proprio alla vigilia della gara di Coppa del Mondo. Sull’HS106 in gara i Seniores, sull’HS36 gli Allievi e sull’HS21 i Ragazzi, mentre la prova di combinata nordica sarà podistica lungo un percorso ricavato nei pressi del centro del salto Stalimen.
Il programma prevede il primo salto dei Seniores a partire dalle 9 di domenica, a seguire la gara promozionale Ragazzi e quella Allievi. Alle 15 spazio alla gara di corsa per la combinata nordica.