30/5- CLUB: Sc Sauris e Us Acli Sci Trieste, unione vincente

30-5-2005. Grande festa ieri a Sauris di Sotto: una splendida giornata di sole e cielo terso ha fatto da cornice alla festa di gemellaggio fra lo Sci Club Sauris e l’Unione Sportiva Acli Sci Trieste, presenti a circa 150 persone fra soci e simpatizzanti dei due sodalizi.

Ospite d’onore il discesista azzurro Kurt Sulzenbacher, che, nonostante l’infortunio alla spalla verificatosi ai Campionati Italiani, non si è sottratto al rito degli autografi su cappellini e caschi dei piccoli atleti.

I due presidenti degli sci club, Nevio Maurovic e Alessandro Vidonis, hanno fatto gli onori di casa e tra gli assaggi dei prodotti offerti in maniera splendida dalla ditta WOLF e la grigliata organizzata dalla locale sezione dell’ANA, sono stati premiati tutti gli atleti dei due sci club che hanno partecipato alla stagione appena conclusa.

Hanno portato i saluti della Fisi Friuli Venezia Giulia il vice presidente Fortunato Toscan ed il consigliere Giovanni Marianti.

Grande emozione per la partecipazione della Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO): con l’occasione si è sottolineato l’importante aiuto che viene dato nel trasmettere il messaggio dell’associazione attraverso la pratica dello sport ed in particolare lo sci, disciplina che si svolge a contatto con la natura.

Un particolare saluto di benvenuto è venuto dal Sindaco di Sauris Stefano Lucchini, che ha espresso grande soddisfazione per la riuscita manifestazione ed ha formulato i migliori auguri di pronta guarigione a Sulzenbacher, anche in vista delle oramai prossime Olimpiadi di Torino 2006.

L’appuntamento è stato dato per l’anno prossimo a Trieste, per consolidare una stretta amicizia che sicuramente porterà ad ulteriori ed importanti sviluppi nel futuro di queste due società.