25/5- SKIROLL: Coppa Italia, Viviana Druidi prima a Sgonico

25-5-2005. Dopo il successo nella 100 km del Roller Extreme, la più lunga del 2005, Alfio Di Gregorio replica nella seconda prova di Coppa Italia – Trofeo Daliform, organizzata a Sgonico ) dalla Ss Mladina, precedendo di qualche metro Jules Pession, l’unico che era riuscito a reggerne il passo quando aveva operato l’allungo che, sul finale, ha rotto il gruppo dei battistrada che si sono poi giocati le posizioni di rincalzo in volata. Corsa tattica, quella del forestale, al quale la Rovereto-Bolzano della settimana precedente qualche strascico nelle gambe l’ha pur sempre lasciato, considerando la prestazione di cui è stato autore.

Vittoria per distacco, invece, per Viviana Druidi (Forestale) la quale, dopo aver operato la selezione fin dall’inizio in compagnia di Mateja Bogatec (Mladina), ha fatto corsa parallela con lei per due giri staccandola però in quello conclusivo in modo di evitare l’arrivo allo sprint, che è la specialità nella quale la triestina si esprime meglio.
Conclusione in volata anche fra gli under 21, con Gioele Ballabio davanti a Eros Sullini (Mladina) e fra gli juniores Glauco Pizzutto e Massimiliano Gioia, classificatisi nell’ordine, mentre in campo femminile Mateja Paulina (Mladina) non ha avuto avversarie fra le Under 21 /seconda la compagna Ana Kosuta), come del resto Ilenia Casali (Associazione Pattinaggio Tolmezzo) fra le Juniores.

LE CLASSIFICHE (formato PDF)

(nella foto di www.skiroll.it, Viviana Druidi davanti a Mateja Bogatec a Sgonico)