9/5- ALPINO: Master già al lavoro per la prossima stagione

9-5-2005. Gli atleti Master regionali, confermando la loro vitalità, sono già al lavoro per programmare la prossima stagione. La prima tappa è stata una riunione indetta dal responabile Master del Comitato Regionale Tancredi Del Mestre. Alla presenza di ben 26 atleti e tecnici, in rappresentanza di 12 sci club, si è analizzata la stagione appena terminata per trarne conclusioni e suggerimenti per la prossima.
Moltissimi sono stati gli argomenti trattati con grande passione, e ora il Comitato Regionale dovrà tramutare le proposte in progetti e programmi concreti, una volta fatte tutte le verifiche e ratifiche necessarie.
In particolare gli atleti hanno chiesto di continuare sul percorso della qualità (tracciature e tracciatori, rafforzamento delle “specialità minori”, slalom e SuperG, gare in due manches in specifiche occasioni, penalizzazione in linea con i valori in campo, organizzazione di gare di rilievo nazionale, rispetto dei regolamenti nelle ricognizioni) e della capacità di coinvolgimento allargato (circuito di gare, premi, fase finale di stagione, contorno alle gare, tabelle classifica sci club, allargamento delle partecipazioni, più gare nella stessa giornata).

Il Comitato Fisi Regionale avrà molto materiale su cui costruire una grande stagione, che culminerà con lo svolgimento dei Campionati Italiani Master a Piancavallo.

La serata si è conclusa intorno al tavolo di una pizzeria, a dimostrazione del grande spirito di amicizia che domina questa categoria di atleti.


di Chiara Beltrame

(nella foto Tancredi Del Mestre)