5/5- SCI D’ERBA: Forni di Sopra protagonista di stagione

5-5-2005. Entra nel vivo la stagione dello sci d’erba, con i primi allenamenti della squadra azzurra diretta dal direttore tecnico Yuri Donini e dai tecnici Achille Cattaneo e Gualtiero Guenza.
La squadra A maschile e femminile in compagnia degli atleti osservati si allenerà dal 20 al 22 maggio e dal 27 al 29 maggio a Forni di Sopra , in vista dell’esordio di Coppa del mondo a Bursa (Tur) del 4-5 giugno.

Dopo due settimane di sosta la coppa di cristallo farà tappa in Italia, a L’Aquila, con due slalom sabato 18 e domenica 19 giugno, seguiti quasi un mese dopo dal supergigante e dallo slalom (sabato 16 e domenica 17 luglio) a Forni di Sopra.

La settimana seguente sarà tempo di Mondiali giovanili, in programma a Nove Mesto (Repubblica Ceca), mentre sabato 20 e domenica 21 agosto sarà tempo di altri due slalom di coppa in Svizzera, preludio della tappa finale a Gaal, in Austria.

Ad inizio settembre (da mercoledì 7 a sabato 10), a Dizin, in Iran, si disputeranno invece i Campionati del mondo seniores che avrebbero dovuto tenersi due anni fa e furono invece cancellati a favore della Presolana. Chiusura di stagione sabato 17 e domenica 18 a Forni di Sopra con i Campionati Italiani Assoluti e Giovani.