22/4- ALPINO: Zanitzer allenatore del Gruppo WC Slalom maschile

22-4-2005. Il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Gaetano Coppi, e il direttore tecnico dello sci italiano, Flavio Roda, hanno comunicato i nomi degli atleti che faranno parte delle squadre che disputeranno la stagione 2005/2006.
L’annata che culminerà con le Olimpiadi di Torino consolida il gruppo di ragazzi in grado di lottare per le medaglie olimpiche e presenta qualche novità a livello di allenatori: valorizzato il ruolo di Gustavo Thoeni che diventa supervisore di tutte le squadre, a Roda è stato affidato il compito di responsabilità tecnica anche del team femminile, fino alla passata stagione appannaggio di Tino Pietrogiovanna.

Confermati gli allenatori responsabili maschili (Severino Bottero per il gigante, Claudio Ravetto per lo slalom, Alberto Ghidoni per le discipline veloci), qualche cambiamento è stato apportato fra le donne, dove vengono accorpati i gruppi di slalom e gigante sotto l’unica direzione del confermato Maurizio Marcacci, mentre il settore velocità rimane affidato a Valerio Ghirardi. Le squadre maschili e femminili 2005/06 conteranno quindici atleti e diciannove tecnici in meno rispetto al 2004/05.


La nostra regione conta tre rappresentanti, tutti tarvisiani: Alessia Pittin, inserita nel Gruppo Coppa Europa Polivalente, Lucia Mazzotti, confermata nel Gruppo C e Gianluca Zanitzer, da questa stagione allenatore e skimen del Gruppo Wc Slalom maschile. Per Zanitzer la conferma di una costante crescita professionale e delle sue indubbie capacità.

(nella foto Gianluca Zanitzer sul Lussari)