10/4- ALPINO: Mondiali Master, Manuela Sinigoi superstar

10-4-2005. Con lo slalom odierno si sono conclusi i Campionati Mondiali Master a Sun Valley, Idaho, USA.
Cinque gli atleti della nostra regione che hanno partecipato alle gare, tutti di Trieste: Manuela Sinigoi (SAI Trieste), Giuliana Pasinati Paladini e Gianni Paladini (CAI Trieste), Alessandro Beltrame e Massimiliano Lezzi (Sci CAI XXX Ottobre).

Nel SuperG Manuela Sinigoi ha conquistato un eccellente 5° posto di categoria (le categorie Master FIS non corrispondono a quelle FISI, iniziando dai 30 anni e scattando ogni cinque anni per tutte le fascie d’età) e l’ottavo assoluto femminile. Alessandro Beltrame ha colto un ottimo 8° posto di categoria, 32° assoluto; buoni anche i piazzamenti di Massimiliano Lezzi 12° di categoria e di Gianni Paladini, 15°.

Nello Slalom Gigante, superlativa la prova di Manuela Sinigoi, terza assoluta femminile e seconda di categoria; la prova femminile è stata completata dall’ottimo secondo posto di categoria di Giuliana Paladini. Tra gli uomini, Alessandro Beltrame si è classificato 10° di categoria e Gianni Paladini 17°.

Nello Slalom, Manuela Sinigoi ha effettuato un’altra grande prova, terminando la sua gara al 5° posto assoluto e 4° di categoria. La compagna di squadra Giuliana Paladini ha conquistato un altro podio con il 3° posto di categoria. Tra gli uomini, caduto Massimiliano Lezzi e fuori gioco Alessandro Beltrame a causa di un grosso errore, Gianni Paladini ha chiuso al 15° posto.

A completamento del programma, negli stessi giorni si è svolto a Sun Valley anche uno slalom gigante FIS Master. Ulteriore grande prova di Manuela Sinigoi, quinta assoluta e seconda di categoria, e altro podio per Giuliana Paladini, terza di categoria. Tra gli uomini, Gianni Paladini è arrivato 11° e Alessandro Beltrame 13°. Uscito Massimiliano Lezzi.

di Chiara Beltrame

CLASSIFICHE MONDIALI MASTER SUN VALLEY

(nella foto Manuela Sinigoi)