3/4- ALPINO: non si ferma il Gran Premio Giovanissimi di Tarvisio

3-4-2005. Il Gran premio Giovanissimi non si ferma. Nonostante lo stop alle competizioni agonistiche, dopo la morte di Giovanni Paolo II sia stato esteso a tutto il territorio nazionale, le gare in programma oggi a Tarvisio si svolgeranno regolarmente, come ha spiegato il presidente dell’Amsi, l’associazione nazionale maestri di sci, Dino Degaudenz:
“La possibilità di sospendere la competizione è stata valutata attentamente. Ma essendo il Gran premio una manifestazione di carattere prevalentemente promozionale, che ha portato in Valcanale circa 2 mila persone arrivate da ogni parte d’Italia, abbiamo deciso di andare avanti. Questo evento – ha aggiunto Degaudenz – si sta dimostrando portatore dei valori sportivi tra i ragazzi e sono convinto che Giovanni Paolo II, da sempre particolarmente vicino al mondo dei giovani e allo sport, avrebbe giustificato questa nostra decisione”.


Prosegue quindi il Gran premio Giovanissimi, ma in tono minore: sono infatti stati cancellati tutti i discorsi ufficiali e gli appuntamenti di animazione.
E da martedì prenderà il via regolarmente anche il 39° Campionato italiano Maestri di sci, che celebrerà i 40 anni di fondazione della Scuola sci di Tarvisio, la più antica del Friuli Venezia Giulia.