30/3- FONDO: annunciate le squadre azzurre 2005-2006

30-3-2005. Al termine di un vertice che si è tenuto a Modena tra il presidente Fisi, Gaetano Coppi, i consiglieri Italo Giubergia, Giuseppe Giovanelli, Pierluigi Checchi e Marco Albarello, sono state annunciate le squadre azzurre di sci di fondo per la stagione 2005/2006.

Marco Albarello è stato confermato nel ruolo di direttore agonistico della squadra nazionale. La formazione della compagine maschile di Coppa del mondo e probabile olimpica vede schierati:

Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa, Fulvio Valbusa, Cristian Zorzi, Fabio Santus, Freddy Schwienbacher, Valerio Checchi, Thomas Moriggl, Roland Clara, Renato Pasini, Fabio Pasini.

Allenatore responsabile: Giuseppe Chenetti.

Allenatore: Francesco Semenzato .

E quella femminile:

Gabriella Paruzzi, Stefania Belmondo, Sabina Valbusa, Antonella Confortola,
Arianna Follis, Cristina Kelder.

Allenatore responsabile: Gianfranco Pizio.

Nell’incontro di Modena è stato definito il programma di avvicinamento ai Giochi Olimpici per quanto riguarda il fondismo azzurro. Coppi ha chiesto ad Albarello di presentare entro 15 giorni un progetto dettagliato, completo anche degli organici integrali della Nazionale, perché possa essere valutato nei giorni della fiera i Prowinter, a Bolzano, dal 14 al 16 aprile.

(nella foto Pietro Piller Cottrer nel giorno del trionfo iridato a Oberstdorf)