17/3- FONDO: ventitre regionali ai Campionati Italiani Allievi

17-3-2005. Saranno oltre 230, provenienti da tutta Italia, i protagonisti del Campionati Italiani Allievi, previsti sabato 19 e domenica 20 marzo sulla pista abruzzese di Passo Godi ed organizzati dallo Sci Club Barrea. Un numero importante di ragazze e ragazzi che, ancor prima di scendere in pista, avranno già avuto modo di apprezzare il contesto ambientale ed umano dell’area che li ospita: quella del Parco Nazionale d’Abruzzo. Poi, naturalmente, toccherà a loro impegnarsi di persona ed al cronometro, giudice inappellabile, “pronunciare” gli attesi verdetti assegnando la quattro maglie tricolori in palio, due individuali, altrettante di staffetta, unitamente alle dodici medaglie a tradizionale corredo di ogni manifestazione titolata.

Per i responsabili questi giorni di vigilia diventano importantissimi per completare nella maniera più consona, il campo-gara, la logistica e l’accoglienza perché questa due giorni dell’alto Sangro, oltre ai momenti agonistici, include anche quelli di aggregazione e festa fra ragazzi, tecnici e genitori provenienti da tutta la penisola. Com’è giusto che sia perché l’evento è atteso con grande interesse dalle comunità locali così come dagli appassionati di sci nordico del Centro Italia.

Il campo gara di Passo Godi, dove l’innevamento abbonda, è pronto, in ordine la viabilità dopo le ultime nevicate dei giorni scorsi. Pronta anche “Casa Barrea” la tensostruttura sistemata in pieno centro e destinata a diventare il “cuore” del pre e post-gara, mentre si preannuncia una massiccia presenza di genitori al seguito. Molti hanno infatti scelto di abbinare l’evento sportivo di figli e nipoti con la possibilità di visitare una zona diversa da quelle solitamente frequentate durante le trasferte invernali ed in questo senso tutta la comunità e le istituzioni locali sono pronte e decise ad offrire il meglio di se.

Sul piano strettamente tecnico la pista di Passo Godi, per quota e tracciato, possiede i “numeri” per far emergere i migliori e si sta facendo quanto possibile perché gli “anelli” di gara garantiscano il doveroso risalto a chi sarà in grado di essere protagonista.

Questi i partecipanti per quanto riguarda il Comitato Fisi Fvg.

MASCHI
Francesco Fuccaro, Michele Mischkot (Gs 2002)

Alessandro Di Bert, Michael Galassi, Thomas Selenati, Andrea Billiani (Us Aldo Moro)

Daniele Fabbro, Fabio Cimenti (Edelweiss)

Daniele Piller Roner (Camosci)

Gabriele Primus (Timaucleulis)

Filippo Mozzi, Marco Tenentini (Edelweiss)

Marco Muller (Weissenfels)

FEMMINE
Alessandra Tach (M.Coglians)
Alessia Quaglia, Nicole Craighero, Ilenia Flora, Zaira De Felice (Aldo Moro)

Michela Piller Hoffer, Costanza Del Gobbo, Angelica Patrone (Camosci)

Anna Maria Milazzi (Gs 2002)

Silvia Puntel (Timaucleulis)

(nella foto Zaira De Felice)