17/3- ALPINO: Italiani, Di Ronco sfiora il podio nello slalom Allievi

17-3-2005. Sfortunato quarto posto per Jacopo Di Ronco nello slalom Allievi dei Campionati Italiani, disputato oggi a Pozza di Fassa (Tn).
L’atleta dello Sc 70, quarto anche a metà gara, ha fatto registrare il secondo tempo nella manche decisiva, ma non è bastato per recuperare i 74 centesimi che lo separavano dal podio. Per il carnico, comunque, è una grande conferma dopo l’argento del SuperG.
Matteo Veritti (Cimenti), febbricitante, è uscito nelle ultime fasi della seconda manche dopo aver chiuso la prima al sesto posto.
Fuori anche Giulio Patatti (Cimenti) e Francesco Veluschek (Lussari), mentre Giovanni Negroni (Lussari) è giunto trentesimo.
Successo dell’altoatesino Benjamin Kral con 0″22 sul lombardo Matteo Motta (nipote del grande ciclista Gianni) e 0″62 sul piemontese Kevil Giuliano. Di Ronco è giunto a 0″98 dal vincitore.


Doppietta piemontese nello slalom Allieve, con Federica Ferrari a precedere di 1″26 Francesca Marsaglia. Terza, a 1″74, la bolzanina Doris Pietner.

Prima delle Regionali Sara Petozzi (Lussari), diciannovesima assoluta e quarta della classe ’91, giunta a 5″11 dalla vetta.
Le altre: 35. Veronica Tence (Mladina) a 9″57, 36. Eleonora Vangi (XXX Ottobre) a 10″56, 43. Federica Bortolussi (Sc Pordenone) a 14″01, fuori Alessandra Porracin (Sc Pordenone).


Domani conclusione con il gigante Allievi e il SuperG Ragazzi.