13/3- PALLAMANOSCI: al Monte Coglians il 2. Campionato regionale

13-3-2005. Al Centro Biathlon di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, si e’ svolta in notturna la finale del Campionato F.V.G. di Pallamanosci tra le rappresentative dell’A.S. Monte Coglians e i Compagneros della Val del But.

Il campo preparato perfettamente ha dato la possibilita’ ai giocatori di esprimersi al meglio con scatti, passaggi e finte, dimostrando di aver acquisito in questo nuovo sport le capacita’ necessarie per rendere la partita competitiva, spettacolare, piacevole e divertente per il pubblico.
Il risultato finale e’ stato di 13 a 6 per l’A.S. Monte Coglians, che si aggiudica così il campionato tra le 5 squadre partecipanti che, oltre alle finaliste, erano Val Pesarina, US. Ovaro e Scuola Operatore Ambientale Montano di Paluzza.
Ai due capitani delle squadre finaliste, Renè Cattarinussi e Mary De Franceschi, va il merito di aver saputo trasmettere ai propri giocatori entusiasmo ed affiatamento improvvisando schemi di gioca sempre nuovi.
Alla fine le partite disputate sono state sei e sono state arbitrate dai maestri di sci Renzo Del Fabbro, Valter Tedesco e Gino Casagrande e si sono giocate a Pian di Casa, Zoncolan e Piani di Luzza.