12/3- FONDO: a Pittin-Fauner la staffetta sprint del Monte Corno

12-3-2005. La nona edizione della staffetta sprint in notturna Granezza-Monte Corno porta la firma di Michael Fauner (As Camosci) e Riccardo Pittin (Us Aldo Moro), grintosi e veloci al punto giusto.
Molto determinati nella loro azione non si sono sgonfiati dopo l’iniziale vantaggio del duo della “forestale” composto da Riccardo Stefani ed Alberto Pertile partiti alla grande nella finale cui accedevano le dodici migliori coppie uscite da due batterie di qualifica.
L’allungo piazzato con decisione da Stefani subito dopo lo start lo portava al primo cambio con un vantaggio di qualche secondo sulla coppia del Comitato Fisi Fvg e su quella bellunese formata da Fiore De Cia e Simone Antoniol mentre le altre seguivano sgranate. Alberto Pertile, la sua era frazione in pattinato mentre Riccardo Stefani l’affrontava in “classico, così come tutti gli altriprimi frazionisti, soffriva la verve di Michael Fauner, specialista delle sprint, mentre neppure Simone Antoniol aveva remore per andare con Fauner al ricongiungimento in testa alla gara. Questa situazione rimaneva sostanzialmente inalterata anche per i restanti due giri in programma e sul rettilineo conclusivo erano il sappadino ed il feltrino, più freschi e scattanti, a sprintare per la vittoria, con successo finale del “camoscio”.


(nella foto Riccardo Pittin)