11/3- ALPINO: gare Fis Jr 2004-2005, il bilancio di Gigi Porracin

11-3-2005. Il circuito gare Fis Jr 2004-2005- Circuito “Carnica Assicurazioni”, ha visto impegnati nell’organizzazione i seguenti sci club:

sci club Alpe 2000 – Pordenone – 2 giganti

sci club 5 Cime – Pordenone – 2 slalom
sci club Monte Canin Udine – 1 gigante

sci club Monte Dauda – Carnia – 2 giganti

sci club Pordenone – Pordenone – 2 slalom e 2 supergiganti

Per un totale di 11 gare.

Per le società organizzatrici, che per altro ringrazio a nome di tutti gli atleti, è stato un bagno di sangue; in alcuni casi, invece, la partecipazione di molti atleti ha permesso di contenere le perdite e ottenere anche più di un bilancio in pareggio.

Tali gare inoltre hanno permesso alla nostra regione di presentarsi con un circuito a livello internazionale.

Premesso ciò, dal punto di vista tecnico tutte le gare hanno espreso qualità e permesso a numerosi nostri ragazzi di ottenere un punteggio internazionale che in altri casi sarebbe stato quantomeno difficile o impossibile conquistare.

In seguito a tale analisi, è mia intenzione programmare l calendario Fis Jr 2005-2006 in accordo con il vicino Veneto ed evitare bagni di sangue per chi organizza.

Per richiedere le gare senza incorrere in multe della Fis, è necessario presentare domanda entro il 15 aprile 2005 e sono a disposizione per seguire la pratica per chi non fosse a conoscenza della procedura.

Le società interessate e soprattutto disposte A collaborare sono pregate di contattarmi al 338/6128164 per la programmazione del caso.

Un sollecito anche alle società pluriblasonate a farsi avanti per dividere “carne e ossi” in modo omogeneo ed equo.

di Gigi Porracin

assessore sci alpino Comitato Fisi Fvg