9/3- COMBINATA: Alessandro Pittin primo in Continental Cup

9-3-2005. Bella vittoria di Alessandro Pittin (Us Aldo Moro) nella prova di combinata nordica di Oberwiesenthal (Ger) valevole per la Continental Cup. Il quindicenne di Cercivento si è infatti imposto nella categoria Allievi davanti all’austriaco Thomas Egger-Riedmuller e al tedesco Michael Schwieger grazie al secondo posto nella prova di salto ed al quinto tempo sugli sci di fondo. Discreto anche il quinto posto di Armin Bauer, mentre Roberto Della Sega ha concluso quattordicesimo, Felix Peselj (Lussari) ventiduesimo e Roberto Della Sega ventiquattresimo.


Nella prova riservata alla categoria Giovani, Gennaro Ciotola (Lussari) è finito quarto alle spalle di Niglis, Bosl e Viry. La gara a squadre ha visto invece prevalere Germania I su Germania II e Francia I. Il quartetto azzurro, con Ciotola e Pittin, si è piazzato quinto.

Sullo stesso trampolino si è svolta anche la gara riservata al salto speciale, con Simone Morassi (Ss Ravascletto) dodicesimo, Michele Liva (Lussari) diciassettesimo, Thomas Pittin (Lussari) diciottesimo e Ennio De Crignis (Ss Ravascletto) ventitreesimo nella prova Giovani, Alessio De Crignis (Ss Ravascletto) ventiseiesimo in quella Allievi.