22/2- ALPINO: gigantisti e slalomisti azzurri a Tarvisio

22-2-2005. Ancora una volta il Friuli ospita le squadre azzurre di sci alpino. Era già accaduto in gennaio, prima con le slalomiste di Stefano Dalmasso e poi con i gigantisti di Severino Bottero, ed evidentemente, anche se i risultati agonistici non sono stati dei migliori (anzi), le piste, l’organizzazione e l’ospitalità della montagna udinese è stata molto apprezzata.
Così, grazie alla consueta intermediazione del consigliere nazionale della Fisi Luciano Zanier, questa sera arriveranno a Tarvisio i gigantisti e domani gli slalomisti, tutti impegnati nel fine settimana nella tappa di Coppa del Mondo della vicina Kranjska Gora, in Slovenia.
C’è anche chi si allenerà già questa mattina ed è proprio il personaggio più atteso, Giorgio Rocca, due bronzi ai Mondiali di Bormio, che ha deciso di anticipare i tempi e di prepararsi un giorno in più sulla pista “C” del Priesnig assieme all’allenatore Claudio Ravetto.
Saranno complessivamente quattordici, compreso Rocca, gli azzurri alloggiati all’Hotel “Nevada”: i gigantisti Max Blardone, Mirco Deflorian, Theo Senoner, Manfred Moelgg, Peter Fill, Florian Eisath e gli slalomisti Patrick Thaler, Hannes Paul Schmidt, Alan Perathoner, Cristian Deville, Giancarlo Bergamelli, Luca Tiezza e Luca Moretti.
Anche loro svolgeranno gli allenamenti sulla “C” del Priesnig.


di Bruno Tavosanis, dal Gazzettino


(nella foto Giorgio Rocca)